Politica
Cesetti e Giacinti a sostegno di Pasquale Zacheo Sindaco: "Col Pd in regione ci sarà una proficua collaborazione"

"In un momento come questo la città di Fermo ha bisogno delle donne e degli uomini del Partito Democratico e del candidato sindaco Pasquale Zacheo, che sono gli artefici di un progetto serio, trasparente, costruttivo e che guarda al futuro di tutta la comunità fermana". Si apre così la nota congiunta arrivata in redazione questa mattina a firma dei neoeletti consiglieri regionali Fabrizio Cesetti e Francesco Giacinti. 

Cesetti e Giacinti a sostegno di Pasquale Zacheo Sindaco:

Ad una settimana esatta dal ballottaggio del 14 giugno prossimo che eleggerà il nuovo sindaco di Fermo, i neo consiglieri regionali del Partito Democratico, si schierano al fianco del candidato sindaco appoggiato dal loro partito, Pasquale Zacheo. "-In un contesto politico di totale caos, povertà di idee e programmi, Zacheo potrà portare avanti fedelmente il proprio progetto per la città. Un progetto che guarda al futuro con ottimismo e voglia di fare. Inoltre è oggi più che mai di fondamentale importanza una sinergia tra Comune e Regione, le sfide che ci attendono da qui ai prossimi anni sono molte e il nostro territorio non può certo rimanere a guardare."- queste le parole espresse come motivazione del sostegno. -"L'elezione a sindaco di Pasquale Zacheo – concludono Cesetti e Giacinti - permetterebbe a noi rappresentanti regionali di questo territorio di collaborare con il nostro Partito e con lui su questioni di straordinaria importanza per Fermo e per tutta la Provincia. Anche in ragione di questo vogliamo sostenere con forza Zacheo in questa ultima settimana che lo separa dal ballottaggio. Senza un'intesa forte tra il Comune della città capoluogo e la Regione si rischia l’isolamento. E l’isolamento, in questo momento storico, non ce lo possiamo permettere"-.

Letture:2898
Data pubblicazione : 07/06/2015 08:33
Scritto da : redazione
Commenti dei lettori
31 commenti presenti
  • Domanda

    08-06-2015 15:46 - #31
    ma Sandra Amurri come mai tutto questo interesse contro il Pd è contro Zacheo??? Avete paura di qualcosa?? Questo schieramento così pressante sembra nascondere qualcosa.
  • Agli elettori di Calcinaro

    08-06-2015 12:53 - #30
    dite di aver votato x Cesetti e affermate che sapevate che è ondivago quindi vi piacciono le persone incoerenti e vi meravigliate delle persone coerenti come Giacinti che è un esponende del PD e che appoggia il candidato sindaco della coalizione del PD. Renzi quando è venuto nelle Marche ha appoggiato Ceriscioli e non Spacca. Cosa vi da fastidio che oltre a Catalini, Torresi, Mochi e Rossi non appoggia il Vs candidato anche Zacheo?
  • Paolo

    08-06-2015 09:36 - #29
    Comunicato prevedbile! Però mentre di Cesetti non ci meravigliamo più, di Giacinti rimaniamo sorpresi negativamente! A questo punto ci aspettiamo comunicato di Bagalini, discesa in campo di Ceresoli....ed intervento di Renzi!! Ma non avete capito che così facendo la gente premierà in maniera ancora più forte Calcinaro!!! Dopo sms di minaccia, "appello a richiesta" di Borsellino e comunicato di Cesetti, Zacheo ha fatto tutto per perdere! Una domanda mi sorge spontanea..... Ma chi è il suo stratega?!
  • orlando

    08-06-2015 09:10 - #28
    Di Cesetti c'e'd'aspettarsi di tutto e questo si sapeva ambiva quella poltrona regionale facendo terra bruciata intorno a lui ma, x Giacinti rimango sorpreso, credevo che NON avrebbe fatto mai una dichiarazione del genenere, appoggiare il PD. Comunque i cittadini sanno cosa e chi VOTARE...
  • Agli elettori di Calcinaro

    08-06-2015 08:34 - #27
    avete votato alle regionali per Cesetti. Ammettete già un errore aver votato x Cesetti. Spero che non vi sbagliate pure con il candidato Sindaco!!!!!!!!!!!!!!!
  • francesco de minicis

    07-06-2015 21:40 - #26
    Sono uno dei quattromila fermani che hanno votato PD in regione ma non alle comunali. Cesetti e Giacinti avrebbero potuto risparmiiarsi questa marchetta vergognosa, disperata e vagamente ricattatoria. Spero che riescano presto a farsi perdonare, con i fatti
  • Piero

    07-06-2015 20:56 - #25
    Rispondo a Diludendo, ritiene Giacinti una brava persona, ciò è vero, ma dal comunicato fatto anche lui risponde a delle logiche oppure a disegni che vogliono Zacheo quale Sindaco di Fermo. Ricordiamoci che la prossima amministrazione dovrà mettere mano alle società del gas e dei rifiuti, settori che ai privati fanno gola..
  • Max

    07-06-2015 20:06 - #24
    per fortuna stavolta abbiamo l'occasione di fare "piazza pulita". E la faremo con tutti questi giulkari che si attaccano ad sms, papà di Calcinaro ecc. Siete roba vecchia. Brava Sandra Amurri
  • Pasquale

    07-06-2015 18:29 - #23
    oggi non ci dobbiamo meravigliare più di nulla, il consigliere regionale prende 10.000 euro al mese, già sono stati eletti, possono fare i proclami che vogliono.
  • pippo

    07-06-2015 18:25 - #22
    Ritorniamo a votare fermani...alle regionali di ruscio è stato fatto fuori....alle comunali torniamo all'origini con Calcinaro....step by step riprendiamoci ciò che è nostro!!!!
  • il pd ha 50 inquisiti e arrestati durante la ""rottamazione renziana""

    07-06-2015 17:58 - #21
    i cittadini fermani sono chiamati a non dare agibilità politica a un partito che ha dovuto cacciare anzitempo il proprio sindaco. il pd in tutta italia continua da avere decine di esponenti arrestati per le peggiori forme di corruzione. basta (.) malapolitica! basta pd!
  • Lupo Alberto

    07-06-2015 17:46 - #20
    Come fate a dire ste balle spaziali ? Fino ad ora chi ha governato comune, provincia e regione ? Perché non c'è stata questa proficua collaborazione ?
  • Diludendo

    07-06-2015 17:33 - #19
    Da Cesetti c'era da aspettarselo, visto che è l'uomo per tutte le stagioni del PD, ma da te Giacinti no...!!! Ti ho sempre creduto uomo politicamente corretto e al di fuori delle logiche di potere e ti ho votato. Ma uscire con questo comunicato, in una campagna elettorale, dove tu sai benissimo quello che il PD e la sua segreteria hanno combinato è grave, anzi gravissimo, anche dal punto di vista istituzionale e per il ruolo di Consigliere Regionale che ricopri. Consigliere di tutti i cittadini e non solo di una parte o non è vero? Se avessi saputo questo il mio voto sarebbe andato ad altri. Mi dispiace profondamente che ti sei prestato a questo gioco per far racimolare a Zacheo ed al PD qualche voto, immeritato. Altre dovevano essere le dinamiche ed i contenuti. Hanno governato male Fermo ed è giusto che tornino a casa. Questo messaggio dimostra ancora una volta la pochezza politica di certi personaggi. Delusione Giacinti, grande delusione...!!!! Zacheo e PD allo sbando totale.
  • Il Vecchio Oligarca

    07-06-2015 16:55 - #18
    Che gaffe Cesetti e Giacinti. Se a Fermo e nel Fermano vi fossero solo amministrazioni di centro destra o civiche, i due non si batterebbero più in difesa del territorio? E questi sono i nostri esponenti migliori? Che disastro: ogni tornata elettorale la classe politica diventa sempre più modesta. Votiamo tranquillamente Calcinaro o Zacheo senza dover ascoltare questi maestrini dalle zucche rosse.
  • CESETTI ERI COMUNISTA, ROSSO, DEI VERDI, ORA PD ... MA ANCORA NON BASTA? LASCIA IN PACE FERMO!

    07-06-2015 16:01 - #17
    Con Zacheo e il PD distruggereste ancora di più uan città che era cresciuta incredibilemnete. Molto più credibile il programma della lista "Piazza Pulita"e con più passione autentica per la città la proposta di Calcinaro e molti altri non legati a un partito pigliatutto, am in realtà "distruggi tutto" e allo sbando come il pd.
  • Pasquale

    07-06-2015 15:58 - #16
    I cittadini avrebbero piacere di conoscere chi sono stati i finanziatori della campagna di Zacheo, avendo saputo che il PD non pagato nulla.
  • sandra amurri

    07-06-2015 15:47 - #15
    Pongo un'altra domanda con la speranza, per una volta di ricevere una risposta. E' vero, domanda retorica, che Fabrizio Cesetti, ha chiesto a Massimo Rossi di apparentarsi con Zacheo e, dunque, con il pd? E se è vero, come è vero, non è questa la dimostrazione che per il Pd l'importante è vincere, anche grazie ai suoi "nemici" politici, cioè a quel candidato che maggiormente è stato, in campagna elettorale ,oggetto addirittura di essere in qualche modo il mandante morale di minacce gravi ricevute da Zacheo? E stiamo parlando di Rossi, la cui appartenenza, coerenza, etica, non sono in discussione, figuriamoci quello che è disposto a fare il Pd per vincere.
  • pipeline

    07-06-2015 15:32 - #14
    Condivido quanto detto da Pasquale . Adesso passiamo anche alle minacce nascoste del tipo che .......l'appoggio lo daranno solo a Zacheo ?? E io che ho votato per Cesetti nella speranza che un rappresentante del fermano potesse rappresentarci tutti !! Sono proprio uno scemo .
  • Oreste

    07-06-2015 15:20 - #13
    Uno di questi due signori si è pure autocandidato assessore alla regione. Se il buongiorno si vede dal mattino e questo è il loro buongiorno ... sarebbe stato meglio mandarli li da dove vengono. Le campagne del fermano
  • sandra amurri

    07-06-2015 14:58 - #12
    Dentro questo proclama di parole vuote ma di grande enfasi che credevo si fosse concluso con il "metteremo la luce anche nei campi così potrete lavorare anche di notte", posso fare una domanda? Quando il Comune di Fermo era governato da un sindaco Pd, fatto cadere dallo stesso Pd, chi governava in Regione? A me risulta Spacca, prima versione, cioè Pd. O sono male informata? Grazie.
  • fermanodoc

    07-06-2015 14:26 - #11
    Ma i consiglieri regionali rappresentano tutto il fermano o solo il partito da cui provengono? Per cui se un comune e' amministrato da chi rappresenta un altro colore politico i consiglieri regionali non rispondono ai bisogni dei cittadini di quel comune? Cosi' sembra in base alle dichiarazione di Cesetti e di Giacinti: ma Cesetti non e' anche presidente della Provincia di Fermo, Fermo che e' anche capoluogo di essa? E l'ulteriore/conferma della inaffidabilità' di certi politici, i quali durante la campagna elettorale hanno detto tutto il contrario: Fermani aprite gli occhi : avete chiara l'alternativa, CALCINARO!
  • Mau

    07-06-2015 14:15 - #10
    Bisogna non avere niente da fare per sostenere Zaccheo! !
  • umberto

    07-06-2015 12:28 - #9
    non vi intromettete, voi eletti nel pd rappresentate tutta la provncia di fermo. a fermo ci vuole un sindaco neutro, cosi sarete maggiormente stimolati a fare il bene della citta' di fermo. qundo ancona vi fara' capire che fermo per loro contera' poco o niente, come dimostrato dai fatti degli ultimi anni, sara' indubbiamente meglio avere un sindaco che non dovra' rispondere agli ordini di scuderia del pd. vicenda ospedale insegna!!!! che fino ha fatto l'accordo di programma che doveva essere sottoscritto entro il 30 giugno 2014 in regione????? il pd di fermo non ha alzato le barricate. regione pd. 2 rappresenanti fermani pd. sindaco era pd. basta prese in giro!!!! uscire dall'isolamento imposto dal pd regionale anconacentrico!!!! il pd di fermo si e' veramente coalizzato a tutti i livelli una sola volta " eliminare la candidatura di di ruscio per le regionali, probabilmente sarebbe stato l'unico eletto di fermo a discapito di un posto pd" . questo il risultato portato a fermo vale a dire solo danni.............
  • Maurizio

    07-06-2015 12:04 - #8
    Ma scusate un attimo, i consiglieri regionali non dovrebbero rappresentare tutti i cittadini fermani? Facendo 2 calcoli matematici, il pd a fermo ha preso la metá delle regionali, il che vuol dire che è stato votato per l'altra metà da gente che probabilmente a Fermo ha votato Calcinaro. Sottoscritto compreso, che se tornasse indietro non darebbe più il voto a Cesetti dopo tali affermazioni dato che avrebbe fatto una bella figura a restare imparziale, come dovrebbe fare un consigliere regionale che rappresenta tutti i fermani.
  • il pd pensa al pd o ai fermani

    07-06-2015 11:32 - #7
    Autogol di Cesetti e Giacinti, scoprono le carte sulla passata gestione regionale facendo intendere poca collaborazione tra regione e comune "isolato"e in futuro questa collaborazione potenziale potrebbe sparire se vincesse Calcinaro? E no carissimi non si fa politica dall'alto!
  • Nazzareno P.

    07-06-2015 11:16 - #6
    Stiamo ai dati. Tralasciando i Sindaci, Se vincesse Zacheo, ci sarebbero 7 consiglieri della vecchia giunta Brambatti, e tutti sappiamo come si sono comportati e cosa hanno fatto. La sua giunta, non sarà da meno, ricaricando tutti i trombati rimasti fuori. Si sconsiglia vivamente gli elettori di non ripetere gli errori passati. Se invece vincesse Calcinaro, di Consiglieri passati ne avremo solo uno. Ora a voler essere obiettivi quella che Zacheo sbandiera come la vera novità altro non è che la ripetizione inqualificabile della passata amministrazione. Il PD non può offrire di meglio. Quindi è meglio stare alla larga e lasciarli a casa a riflettere sui danni che hanno prodotto. Non servono le sparate ne di Cesetti e ne di Giacinti per recuperare credibilità. Quella del PD sembra più una battaglia per chi è con l'acqua alla gola che una vera e credibile ipotesi. Ci sono Sindaci Civici che ottengono più finanziamenti di quelli targati PD, è solo la qualità della politica che fa la differenza. Zacheo si è dimostrato inadeguato politicamente (.) tipico di chi non ha argomenti seri in canna da poter utilizzare e contrapporre, basta la proposta su Casabianca per capire dove si vuole arrivare. Poi diciamola tutta il PD con il 14% dei voti in meno rispetto alle amministrative del 2011 come può aspirare ad essere credibile? Oramai è andata. Vi manca Renzi che scriva una lettera a tutti i Fermani e poi il carrozzone è completo. Calcinaro un consiglio, l'avversario è in stato confusionale, non li considerare. Urlano al lupo quando in città si fa sempre più insistente un accordo tra Zacheo, Catalini e Ceroni sottobanco, quindi sono alla canna del gas. Spetta a te ora fare una squadra fortissima che sappia rispondere alle aspettative della gente, ed a questi affiancare i nuovi consiglieri, per poi essere essi stessi autonomi e vedrai che fra tre anni avrei la riconferma senza chiedere voti. Un ultimo spassionato consiglio, non farti tirare la giacchetta da nessuno e sii libero di scegliere autonomamente. Di lupi e lupetti è pieno il mondo tutti famelici a questi non ti affidare ma sii te stesso e rispetta chi ti ha creduto. Gli altri lo sappiamo già che non lo faranno mai perché le loro parrocchie di riferimento non sono i cittadini ma altri e note istituzioni e personaggi a cui rendere conto alla mattina del 15 giugno.
  • Molto grave, caro Cesetti

    07-06-2015 11:14 - #5
    Le cadute di stile in questa tornata elettorale sono oramai a bizzeffe... Zacheo che a testa bassa attacca continuamente Rossi e ora Calcinaro, ora pure Cesetti segue l'ordine di scuderia della maldestra regia Piddina e invita a sostenere il candidato del PD Zacheo perché così si avrà una proficua collaborazione col PD in Regione! Molto, molto grave: gli enti devono collaborare bene indipendentemente dalle bandierine! Cesetti stavolta hai fatto una gaffe clamorosa, certamente non da politico e amministratore di lungo corso.
  • Girasole

    07-06-2015 10:57 - #4
    Caro Cesetti forse non ti ricordi che oltre ad essere cons regionale sei ancora presidente della provincia di Fermo. con il tuo appoggio a Zacheo nella tua figura istituzionale anziché' essere sopra le parti hai fatto una scelta di campo con argomenti di una politica del passato appartenente alla Dc, ma noi Fermani guardiamo in avanti ed il tuo ricatto che se non vince il tuo paladino la nostra Bella Città' rimarrà isolata e' del tutto infondato. Forse non hai capito che oltre 2500 elettori di calcinato hanno creduto in te e oggi tradisci una parte della città, una città' che chiede con forza il rinnovamento, il lavoro per noi giovani e non gli interessi per i soliti noti.
  • Girasole

    07-06-2015 10:16 - #3
    Caro Cesetti oltre che cons regionale sei ancora presidente della provincia di Fermo il tuo appoggio a ZacheoNella tua figura istituzionale anziché' essere sopra le parti hai fatto una scelta di campo con argomenti di una politica del passato appartenente alla Dc, ma noi Fermani guardiamo in avanti ed il tuo ricatto che se non vince il tuo paladino la nostra Bella Città' rimarrà isolata e' del tutto infondato. Forse non hai capito che oltre 2500 elettori di calcinato hanno creduto in te e oggi tradisci una parte della città, una città' che chiede con forza il rinnovamento, il lavoro per noi giovani e non gli interessi per i soliti noti.
  • mendicante

    07-06-2015 09:47 - #2
    Ma come, Cesetti non era comunista? Questi sono delle pericoloso banderuole, e i fermani dei citrulli...
  • Pasquale

    07-06-2015 09:09 - #1
    Ai Consiglieri regionali: se vince Calcinaro, come si auspicano i FERMANI non vi sarà collaborazione? Ricordo a Cesetti che molti elettori di Calcinaro lo hanno votato; questa posizione di Cesetti e' inopportuna e non produrrà nessuno effetto positivo per Zacheo, i cittadini sanno benissimo chi votare.