Politica
Ballottaggio. Zacheo: “Sondaggio tra la gente: siamo tranquillamente avanti”. Durissimo attacco a Calcinaro:”Spettacolo deplorevole, bramosia di potere e di arrivismo"

“Questa campagna elettorale continua ad essere caratterizzata dal paradosso. Rossi supera tutti e arriva addirittura ad affermare, contemporaneamente, due concetti contrari nel goffo tentativo di nascondere qualcosa che farebbe vergognare il suo elettorato, dopo aver aderito con l’estrema destra a favore di Calcinaro". Inizia così il nuovo intervento di Pasquale Zacheo che attacca gran parte dei suoi competitor parlando di accordi sottobanco.

Ballottaggio. Zacheo: “Sondaggio tra la gente: siamo tranquillamente avanti”. Durissimo attacco  a Calcinaro:”Spettacolo deplorevole, bramosia di potere e di arrivismo

Zacheo che, nella sua nota,  attacca Massimo Rossi:"Lui, di sinistra, dice di essere per la libertà di espressione per il ballottaggio, ma da indicazione per non votare uno dei due contendenti, guarda caso quello che dovrebbe essere più vicino alla sinistra, preferendo quello che ha appena pubblicamente ricevuto l’appoggio della destra estrema con Fratelli d’Italia!!!”.

Candidato sindaco del PD, Io Scelgo Fermo, Nuovo Polo Fermo Capoluogo e Impegno Civico per Fermo aggiunge:“Noi andiamo dritti per la nostra strada – prosegue Zacheo - partendo da una posizione di vantaggio, partendo dall’entusiasmo di chi è realmente nuovo alla politica. Nelle nostre compagini, in caso di mia affermazione, come avranno letto in questi giorni i nostri cittadini, entreranno tantissime persone competenti e soprattutto nuove alla politica. Abbiamo portato in consiglio regionale due nostri autorevoli rappresentanti e con loro stiamo già lavorando su progetti che porteranno Fermo fuori dall’isolamento. Progetti che porteranno a Fermo agevolazioni per lo nostre imprese e occupazione per i nostri giovani, quanto servizi per i nostri cittadini. I nostri avversari purtroppo mirano all’isolamento della città, al suo fallimento. Non lo possiamo permettere”.


Conclude Zacheo: “Calcinaro, dopo essere stato da noi clamorosamente smascherato circa gli accordi sottobanco con Rossi, Torresi e Romanella, cerca di contrattaccare dicendo che io sarei il passato. La sua confusione è pressoché totale. Gli dovrebbero ricordare che io non ho mai avuto incarichi politici, ma gli hanno avuti lui stesso, anche quale vice sindaco della giunta Brambatti, ed i suoi compagni di viaggio Trasatti, Rossi, Torresi e Romanella. Altro che piazza pulita, qui si tratta di una Grande e Vecchia Ammucchiata. Tutti appassionatamente insieme, destra, sinistra e quant’altro, senza rispetto e senza alcuna lealtà per l’elettorato. Spettacolo deplorevole, significativo solo di bramosia di potere e di arrivismo. La gente lo ha ben capito e ce lo ha fatto capire attraverso il sondaggio che abbiamo effettuato in alcuni quartieri in questi ultimi giorni, in esito al quale siamo tranquillamente in avanti”.

Letture:4758
Data pubblicazione : 08/06/2015 12:07
Scritto da : Paolo Paoletti
Commenti dei lettori
19 commenti presenti
  • Mario

    08-06-2015 16:37 - #19
    Un cittadino che legge e vuole documentarsi sui fatti, dotato di buonsenso e che ha un pò di memoria, ricorda bene chi ha già fatto parte della vecchia amministrazione! Siamo coerenti, non vendiamoci come nuovi..non è così deplorevole condividere alcuni punti positivi di quanto fatto per Fermo e prendere le distanze da altri! Fa davvero ridere invece quando si finisce per rinnegare di essere stati parte della vecchia amministrazione! Significa offendere l intelligenza dei cittadini! Una coalizione che sceglie di chiamarsi Piazza Pulita per dare un segnale forte, poi si mette in casa destra e sinistra estrema, Bhe mi lascia perplesso! Sarebbe stato più coerente andar da soli..prendete esempio dai 5 stelle! Voglio comunque esprimere la Massima solidarietà a Calcinaro se eventuali post fake hanno tirato in ballo la sua famiglia! Le offese personali sono riprovevoli! Perciò non accetto neppure attacchi alla persona di Zacheo ( poco garbato, poco simpatico ). Non offendiamo, e atteniamoci ai fatti, per favore! Dott. Zacheo, la città di Fermo ha bisogno del suo contributo..sono certo ci dimostrerà coi fatti di aver riposto bene la nostra fiducia!
  • Piazza Pulita del Buon Senso

    08-06-2015 16:10 - #18
    Ma e' l 'uomo la sua personalita',il carisma,la competenza che contano in una buona gestione della res publica (.)?Me ne infischio di destra o sinistra ma,se a Fermo avessimo un'accoppiata Zacheo Catalini,indipendentemente dall'entourage.penso che avremmo un'amministrazione seria con persone serie e di spessore:Persone del loro calibro,con un'immagine da difendere,state tranquilli ,non si circonderebbero di furfanti e,soprattutto non si lascerebbero sopraffare da alcuna logica di partito.Se vogliamo che Fermo riparta sotto tutti i punti di vista, non perdiamo questa occasione perché dall'altra parte piu' che piazza pulita (e di che?sempre e solo i soliti noti) e' Tabula Rasa!!!!
  • Luigi P.

    08-06-2015 15:42 - #17
    Caro Antonio, lei ragiona come se i voti degli elettori siano pilotabili. Il voto è dei cittadini, non dei politici. Sono i cittadini a scegliere, secondo coscienza, ed in una situazione come il ballottaggio può accadere di tutto. Il suo appunto sulla parola "sottobanco" avrebbe dovuto muoverlo a Zacheo, non al sottoscritto, che ha contestato il candidato sindaco esattamente sull'utilizzo improprio di quella parola. Per quel che mi riguarda ho un'idea abbastanza chiara su cosa votare domenica, e andrò con la consapevolezza che la sinistra non ha fatto accordi sottobanco e che si atterrà al programma illustrato da Rossi nel comunicato.
  • PIAZZA PULITA x ANTONIO

    08-06-2015 15:12 - #16
    Va bene che si vuole buttarla in polverone sig. Antonio: ma in caso di vittoria di Paolo Calcinaro la maggioranza consigliare sarà di 19 consiglieri di Piazza Pulita ed Il Centro. Dichiarare di preferire Calcinaro a Zacheo sulla stampa non porta consiglieri. Vediamo che il tentativo di confondere le idee provato da Zacheo qualche vittima, qua e la, la miete...ed è il loro preciso scopo.
  • Betty

    08-06-2015 15:10 - #15
    Cerco di riflettere sui due candidati sindaci che dovremo scegliere per Fermo. Calcinaro, all'inizio promettente, è stato travolto dalla protervia e dalla ingordigia di Torresi, Romanella e Rossi (oiù o meno dietro le quinte) che vogliono spazi e potere e considerati gli errori fatti nella precedente amministrazione (sicuramente scusabili anche per la giovane età) non riuscirebbe a tener loro testa ponendo la città in una situazione di stallo. Il candidato Zacheo è veramente nuovo ma è anche un mistero, è stato bravo come capitano dei carabinieri, saprebbe esserlo nell'amminastrazione comunale? Non vedo, come molti fanno, nel PD il male assoluto, neanche in quelli che hanno govenato in passato e sicuramente il Capitano saprebbe tenere con forza le briglie del comando (questo lo saprebbe fare bene per formazione o deformazione professionale). Dunque a noi la scelta, io punto su Zacheo, per un'idea si stabilità amministrativa e di continuità con i progetti provinciali, regionali, nazionali ed europei.
  • Mario

    08-06-2015 14:59 - #14
    Un cittadino che legge e vuole documentarsi sui fatti, dotato di buonsenso e che ha un pò di memoria, ricorda bene chi ha già fatto parte della vecchia amministrazione! Siamo coerenti, non vendiamoci come nuovi..non è così deplorevole condividere alcuni punti positivi di quanto fatto per Fermo e prendere le distanze da altri! Fa davvero ridere invece quando si finisce per rinnegare di essere stati parte della vecchia amministrazione! Significa offendere l intelligenza dei cittadini! Una coalizione che sceglie di chiamarsi Piazza Pulita per dare un segnale forte, poi si mette in casa destra e sinistra estrema, Bhe mi lascia perplesso! Sarebbe stato più coerente andar da soli..prendete esempio dai 5 stelle! Voglio comunque esprimere la Massima solidarietà a Calcinaro se eventuali post fake hanno tirato in ballo la sua famiglia! Le offese personali sono riprovevoli! Perciò non accetto neppure attacchi alla persona di Zacheo ( poco garbato, poco simpatico ). Non offendiamo, e atteniamoci ai fatti, per favore! Dott. Zacheo, la città di Fermo ha bisogno del suo contributo..sono certo ci dimostrerà coi fatti di aver riposto bene la nostra fiducia!
  • Michele P

    08-06-2015 14:55 - #13
    Condivido quanto detto da Zacheo, Calcinaro ha progettato la sua ascesa al potere nei minimi particolari da chissà quanto tempo. Parla di piazza pulita quando lui stesso ha fatto parte per 2/3 della disfatta Brambatti, programmando la sua uscita tattica e screditando il più possibile il PD cosi da preparasi la strada per la civica ( la destra era già morta ). Probabilmente vincerà ma solo perchè è stato il più furbo, si porta dietro tutti gli ultrà della Fermana, casa Pound, estremisti di destra e sinitra, i giovani che gli stanno dietro sembrano degli iper mega esaltati, la stessa esaltazione di quando Fermo ha regalato tantissimi voti ai cinque stelle nelle politiche ( poi la metà si sono ricreduti capendo che erano tutte chiacchiere ). Ha giocato le sue carte con l'essere amico di tutti e a Fermo questo piace, è sempre piaciuto. Concludo che più provo ad avvicinarmi alla politica e più capisco lo schifo che c'è dietro,(.); le persone intelligenti e che veramente potrebbero portare del bene non si candideranno mai, è questo il problema. Io di sicuro non voterò Calcinaro.
  • martina

    08-06-2015 14:35 - #12
    Certo che tutto il fair-play sfoggiata fino alle votazioni, ora, per il ballottaggio ,è andato a farsi friggere ! Che pesantezza,(.) che aggressività !
  • per PIAZZAPULITA

    08-06-2015 14:28 - #11
    dopo che avete preso i voti di Romanella e Bargoni volevate pure che Catalini vi incontrasse, #senzavergogna
  • Walter

    08-06-2015 14:27 - #10
    Per quanto sia disinteressato e volenteroso il suo impegno, trovo la sua candidatura inopportuna per molteplici motivi, parafrasando quanto ebbe a dire il Procuratore Dott. Carlo Nordio sulle candidature di alcuni ex magistrati; "Un magistrato non dovrebbe entrare in politica né durante né dopo il suo mandato. Durante per l’ovvia ragione che se c’è una separazione netta tra i poteri giudiziario e legislativo, il magistrato non deve dare nemmeno adito a sospetti che ci siano interferenze tra l’uno e l’altro". Ma se un pm va in pensione? "Per la stessa ragione, che diventa retroattiva. Anche dopo essersi dimesso un suo ingresso in politica può suscitare il sospetto che le sue attività pregresse fossero in un certo modo finalizzate a una sua carriera politica. E questo, ci tengo a dirlo, ovviamente non significa che sia vero quanto io denuncio come un pericolo. Io sono certo, almeno spero, che nessun magistrato abbia agito tenendo presente un domani la possibilità di entrare in politica. Ma questa mia convinzione non esime i cittadini dal pensarlo. Quindi, per evitare anche il semplice sospetto, è bene che il magistrato non entri mai in politica". Personalmente credo, anzi sono sicuro, che tale principio sia valido anche nei confronti di chi fino a ieri indossava una divisa, a maggior ragione se ha condotto indagini nei confronti della stessa pubblica amministrazione per la quale oggi si candida ad amministrare. Da tale vicenda resto amareggiato non da tali inopportune scelte ma, visti i risultati, per la "leggerezza" con cui i cittadini applicano il proprio diritto di voto ottenuto a caro prezzo di centinaia di giovani vite immolatesi nei campi di battaglia...
  • sorpresa o... delusione ?

    08-06-2015 14:23 - #9
    Avendo conosciuto Pasquale Zacheo nei tempi passati, ho letto con SORPRESA alcune sue recenti dichiarazioni, che in un crescendo rossiniano stanno diventando, man mano che si avvicina il 14, sempre più (.) cattive, tanto che dubito fermamente che possano essere farina del suo sacco. Ma se lo fossero... che DELUSIONE !!!
  • Alberto

    08-06-2015 13:47 - #8
    Non avrei comunque votato per Zacheo considerandolo rappresentante e portabandiera di quanto disastrosamente messo in atto dai partiti che hanno appoggiato fino all'ultimo respiro (forse anche oltre) la passata amministrazione. Ma leggere quanto scritto sopra, apre una nuova lettura del "personaggio" che non mi aspettavo. (.), poco garbato, (.) e per nulla simpatico. Non penso che Fermo abbia bisogno di persone così. Ero in dubbio se andare alle urne ma il candidato renziano mi ha convinto: voterò... Non certo per lui
  • Antonio

    08-06-2015 13:37 - #7
    Caro Luigi, vorrei correre una parola sul tuo pensiero....la parola è....sottobanco...no caro concittadino (spero), togli la parola sottobanco, oramai gli schieramenti sono ben definiti. Ti faccio un piccolo riassunto sulle dichiarazioni degli ex candidati: Mochi: andate al mare Torresi: appoggiamo Calcinaro Rossi: libertà di scelta, ma non Zacheo Catalini: libertà di scelta, ma al suo interno sia Romanella che A.Bargoni (accidenti ancora Alessandro Bargoni.....) hanno indirizzato i loro voti a favore di Calcinaro. ricapitolando Calcinaro sostenuto da: parte di FI, Fratelli d'Italia , Sinistra di Rossi, poi una nuovissima truppa di nuove leve Romanella e Bargoni , ultrà della Fermana.......non ci vuole Nostradamus per capire che tra 12/15 mesi si ritornerà a votare.......riflettiamo , riflettiamo
  • Gianroberto C.

    08-06-2015 13:36 - #6
    E va bene Zacheo e C. se per te il nuovo è quanto di più vecchio politicamente c'è... è un problema tuo e di chi ti vota... Credo pochini visto il sondaggio popolare. E' logico le carte le hai giocate tutte, (.). Affermi che già state progettando con gli eletti del PD in regione, cosa se è lecito? Come affossare ancora di più questo territorio(.)...??? Sei stato tu Zacheo ed il PD a chiedere i voti a Rossi si o no? Sei stato tu Zacheo ed il PD a chiedere i voti a Forza Italia e Ceroni si o no? Sei stato tu Zacheo a chiedere i voti anche alle liste civiche di Catalini si o no? Zacheo..Zacheo...mi sembra proprio che il bue disse cornuto all'asino. In questa povera e miserrima campagna elettorale ne avete combinate di tutti i colori e vi siete inventati di tutto, oltre ad aver speso moltissimi euri che poi ci spiegherai tu ed il PD da dove sono arrivati. Siete allo sbando completo. Chiudete con questo pseudo sondaggio tra i cittadini sperando che ancora qualcuno vi creda, goffo tentativo e pure mal riuscito. Vi state cantando da soli la vostra fine, per altro mai iniziata, politica. Fatevene una ragione avete perso. (.) Ci vogliono persone di alta statura morale per guidare la città. Il PD ha già fallito fate governare agli altri e decidere, in autonomia, i cittadini. Sapete perché tutti si affrettano a dire di votare Calcinaro perché hanno capito che è l'unico vincente di questa partita a voi neppure vi considerano....!!! Hahahah fate tenerezza....!!!
  • PIAZZA PULITA

    08-06-2015 13:33 - #5
    Nonostante la richiesta di abbassare i toni giunta dopo gli insulti da parte di utenti fasulli creati da qualcuno su FB, ma sostenuti da molti candidati di Zacheo, che hanno coinvolto anche un genitore di Paolo Calcinaro, notiamo che ormai la tattica del polverone è irrefrenabile. Nessuna ammucchiata, nessun patto: ma se gli esclusi indicano una preferenza verso Paolo Calcinaro vi è una unica ragione, ovvia. Che non è votabile il candidato Zacheo ne il gruppo che rappresenta. Stia tranquillo Zacheo che non troverà nessuna ammucchiata in giunta. Ma piuttosto ci spieghi il contenuto dei suoi molteplici contatti con il candidato Catalini, visto che lo stesso, pubblicamente sulla stampa, ha fatto presente che gli unici contatti avuti sono stati con Zacheo medesimo.
  • Annetta

    08-06-2015 13:26 - #4
    Ho sempre votato estrema destra, ho seguito Torresi e ho pensato di votare Calcinaro, ora scopro che anche Rossi, esponente dell'estrema sinistra sosterrà Calcinaro. A questo punto mi viene il dubbio: ci è veramente Calcinaro? Quale parte politica rappresenta veramente? Dato che di un politico stiamo parlando, visto che non è un nome nuovo della politica fermana. Dato che il PD proprio non riesco a votarlo, credo che farò come "vado al mare" e non voterò, anzi annullerò la scheda, non sentendomi rappresentata da nessuno dei due. Poi subirò per 5 anni un sindaco in cui non mi riconosco, o un falso nuovo o un falso PD.... Ma probabilmente non bisognerà attendere 5 anni, considerata la litigiosità e l'ego del futuro vincitore!
  • MarcoS

    08-06-2015 13:05 - #3
    Apposto, non c'é una sola riga di sensata, delirio puro...se diventa sindaco scappiamo in massa..
  • Luigi P.

    08-06-2015 12:37 - #2
    Ancora con la storia degli accordi sottobanco con Rossi? Caro Zacheo, gli unici a proporre accordi siete stati voi, nella persona di Cesetti, che era alla ricerca di un badante per il futuro candidato sindaco di Fermo. Se il livello della sua discussione è così tendente al falso, in caso di una sua vittoria prevedo il buio più totale per la città di Fermo.
  • vado al mare

    08-06-2015 12:21 - #1
    Non andrò a votare ma quello che dice Zacheo sulla grande ammucchiata a favore di Calcinaro mi sembra perfetta, anzi dirò di più, si fanno i nomi di personaggi politici che all'apparenza stavano fuori dai giochi, ma hanno indirizzato voti su Calcinaro e sulla sua lista. Quindi ripeto, ho votato 5 stelle e il risultato è stato deludente, ma su Calcinaro i dubbi sono più che legittimi della grande ammucchiata che significa spartizione di potere e ingovernabilità. Per Zacheo, nulla su di lei, ma si rende conto che si è alleato con il PD?